Partendo da un progetto con disegno CAD riusciamo a realizzare il prodotto grazie alle macchine CNC che abbiamo a disposizione.
Il macchinario in questione è dotato di un controllo numerico CNC (Computer Numerical Control) che tramite le informazioni ricevute, esegue i vari passaggi.
Il software CAM in questione utilizza i modelli creati nel software CAD per realizzare le informazioni che dovranno essere poi passate al macchinario.
Per la realizzazione di un disegno CAD CAM vengono eseguiti varie fasi, ovvero la fase di ideazione, di progettazione e di produzione.
Nella fase di ideazione viene realizzato il progetto usando il programma CAD per creare la prima parte della realizzazione.
Si andrà così quindi a realizzare la prima parte del progetto richiesto dal cliente.
Dai disegni CAD CAM alla produzione tramite macchinari CNC
Nella fase di progettazione si andrà quindi a trasformare il disegno CAD in un file con il modello 3D.
Rendendolo tridimensionale si riuscirà infatti a dare le corrette misure del manufatto richiesto al programma che andrà poi ad eseguirlo.
L’ultima fase è quella di produzione e consiste nell’esportazione del file del progetto per elaborarlo tramite un macchinario dotato di controllo numerico.
La macchina andrà quindi a riprodurre la richiesta seguendo le varie istruzioni fornite dal programma.
Noi di Ferrari Lavorazione Lamiere di Verona seguiamo questi 3 passaggi per la realizzazione del progetto secondo le vostre richieste.
Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo gratuito.
Perché scegliere noi
Qualità, velocità e competenza. Sono gli aggettivi che meglio rappresentano l’identità della Ferrari Lavorazioni Lamiere.
Il nostro team è organizzato in modo da ridurre al minimo i tempi di attesa per le nuove produzioni.
Siamo in grado di seguire il tuo progetto per arrivare insieme alla soluzione più adeguata. Guarda tutti i nostri servizi.
Non perderti gli ultimi aggiornamenti e seguici anche su Facebook.