Profili in lamiera piegata

Profili in lamiera piegata

Profili in lamiera piegata: come vengono realizzati

I profili in lamiera piegata vengono realizzati lavorando fogli di lamiera con appositi macchinari che permettono di piegare la lastra per ottenere l’angolo desiderato. Questi profili sono utilizzati in vari settori tra cui edilizia, design, arredamento ed industrie varie. Possono essere realizzati in diversi materiali come acciaio, alluminio e acciaio inox.

Noi di Ferrari Lavorazione Lamiere utilizziamo macchinari appositi quali piegatrice e pannellatrice per realizzare questi elementi. Trattiamo lamiere da 1mm di spessore fino a 6mm.

 

Il processo di produzione dei profili in lamiera piegata

Il processo di realizzazione dei profili in lamiera piegata viene svolto seguendo questi passaggi:

  1. si inizia con la scelta del materiale adatto in base all’applicazione finale;
  2. la lamiera viene tagliata a misura attraverso macchinari di taglio, come il laser o le cesoie meccaniche;
  3. una volta ottenute le parti necessarie, si procede alla piegatura tramite presse piegatrici per piegare la lamiera con estrema precisione e in angolature ben definite.

 

Le tipologie di profili che possono essere realizzati sono:

  • profili sagomati a U;
  • angolari lati uguali;
  • angolari lati disuguali;
  • profili a C.

 

 

Perché affidarsi agli esperti di Ferrari Lavorazione Lamiere

Scegli Ferrari Lavorazione Lamiere per avere un’azienda al tuo fianco che svolga sempre i tuoi lavori con precisione e puntualità. Con oltre 25 anni di esperienza, la nostra azienda di carpenteria leggera a Verona ti offrirà sempre la miglior qualità su ogni progetto realizzato.

Creiamo soluzioni su misura per adattarle alle tue richieste. Chiamaci al numero 045 896 0815 o contattaci alla nostra mail info@ferrarilamiere.it per prenotare la tua consulenza.

 

Profili in lamiera piegata

 

Come si calcola lo sviluppo di una lamiera piegata?

Per calcolare lo sviluppo di una lamiera piegata bisogna dividere il margine di piegatura per lo spessore del materiale che è stato utilizzato.

 

Come piegare una lamiera di alluminio?

Per piegare una lamiera di alluminio bisogna utilizzare dei macchinari appositi, come la pressa piegatrice.

 

Vuoi avere ulteriori informazioni sull’articolo “profili in lamiera piegata”?

Per saperne di più sul servizio di profili in lamiera piegata di Ferrari Lavorazione Lamiere, chiamaci al numero 045 896 0815 o contattaci alla nostra mail info@ferrarilamiere.it, saremo al tuo servizio! I nostri esperti sapranno consigliarti la tecnica più adatta a realizzare la lavorazione di cui hai bisogno.
Seguici sulla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornato sulle nostre ultime novità oppure scopri tutti i nostri servizi.

Facebook
Twitter
LinkedIn