Spessore taglio laser

Spessore taglio laser

Spessore taglio laser: le misure di lavorazione

Spessore taglio laser: Ferrari Lavorazione Lamiere effettua tagli e lavorazioni con lamiere di acciaio, acciaio inox e alluminio con spessori da 1mm a 6mm. Il campo di lavoro massimo dei fogli è di 3000mm x 1500mm.

Le nostre lavorazioni vengono impiegate in vari settori tra cui:

  • aziende del settore agricolo;
  • alimentare;
  • arredamento di design;
  • automotive;
  • chimico;
  • costruzioni;
  • elettrodomestici;
  • e molto altro ancora.

 

Qual è lo spessore massimo di taglio?

Lo spessore massimo di taglio svolto dalla nostra azienda è di lamiere di 6mm, però ci sono settore in cui macchinari specializzati arrivano anche a 45mm se non di più.

A seconda della tipologia di pezzo da realizzare, si può valutare se scegliere a quale attività rivolgersi, ma se vuoi tagli per lamiere spesse conviene affidarsi a carpenterie metalliche pesanti che sono specializzate in queste tipologie di lavorazioni.

 

Che potenza deve avere un laser per tagliare i metalli?

La potenza del macchinario laser è il fattore determinante quando si tratta di tagliare il laser. Il livello di potenza indica l’energia utilizzata dalla testa del laser per eseguire il taglio e più è potente, più la lavorazione è di qualità e il tempo è ridotto.

Solitamente nel settore del taglio della lamiera la potenza delle macchine al laser non è al di sotto dei 500W per gli spessori più sottili. Sempre più spesso invece si usano potenze di taglio dai 3 kW a 20 kW in base alle esigenze produttive e al risultato che si vuole ottenere. Attualmente ci sono tecnologie di taglio laser fibra della lamiera anche a 40kW.

 

Laser per il taglio metalli: quale conviene in base allo spessore

Le diverse tipologie di macchinario per il taglio laser più diffuse in questo settore sono due, ovvero: il laser CO2 e il laser fibra.

Noi di Ferrari Lavorazione Lamiere usiamo il taglio laser fibra. Questo perché ha una tecnologia più recente e ha molti più vantaggi, tra cui: migliori performance di velocità e qualità di taglio, ridotti consumi energetici, minori costi di manutenzione e una maggiore sostenibilità.

 

Quali vantaggi offre Ferrari Lavorazione Lamiere?

Il vantaggio principale di scegliere Ferrari Lavorazione Lamiere come partner per il taglio laser di lamiere con spessore da 1mm a 6mm è quello di avere un’azienda che vanta più di 25 anni di esperienza nel settore e usa solamente macchinari di ultima generazione per darti sempre un risultato di altissima qualità.

Tra gli altri vantaggi abbiamo anche:

  • massime prestazioni di potenza e velocità;
  • migliore qualità di taglio;
  • altissima precisione in ogni lavorazione;
  • tagli e disegni personalizzati.

 

Quanto misura in media lo spessore di un taglio effettuato da laser?

In media lo spessore di un taglio effettuato da laser su metallo misura da un minimo di 1mm fino ad un massimo circa di 50mm. Lo spessore può variare soprattutto dalla tipologia di macchinario laser utilizzato e dalla sua potenza.

 

Vuoi avere ulteriori informazioni sull’articolo “spessore taglio laser”?

Per saperne di più sullo spessore taglio laser dei servizi di taglio di Ferrari Lavorazione Lamiere, chiamaci al numero 045 896 0815 o contattaci alla nostra mail info@ferrarilamiere.it,. saremo al tuo servizio! I nostri esperti sapranno consigliarti la tecnica più adatta a realizzare la lavorazione di cui hai bisogno.
Seguici sulla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornato sulle nostre ultime novità oppure scopri tutti i nostri servizi.

Facebook
Twitter
LinkedIn